Con i nuovi set da viaggio fare la valigia non è più un problema

Che noia dover preparare la valigia prima di partire per un viaggio. Spesso si va nel pallone perché capita quasi sempre di non poter mettere tutto quello che vorremmo e siamo indecisi su cosa lasciare a casa, ma con i nuovi set di valigie questo non è più un problema, in quanto grazie a questi utili kit di bagagli sarà possibile mettere in valigia tutto l’occorrente. I moderni set da viaggio sono, infatti, composti da almeno tre valigie di diverse misure, solitamente una grande, una media e una piccola, con il supplemento della quarta a volte, quindi non ci si potrà più lamentare, data la capienza globale di tutto il pacchetto.

A facilitare le cose anche la presenza nei nuovi bagagli approdati sul mercato della valigeria di scomparti interni ed esterni retti da bretelle dove poter sistemare i panni che non si vuole far sgualcire durante il viaggio.  Che siano morbide o dure, in tessuto o policarbonato, le valigie dei nuovi set in commercio, consultabili su www.setvaligie.it nei migliori modelli divisi per prezzo, marca e tipologia, sono fedeli compagne di viaggio. Se si deve prendere l’aereo solitamente la valigia grande e quella media saranno dirottate sulla stiva, mentre il bagaglio più piccolo potrà essere trasportato a mano in cabina avendo le misure compatibili con gli standard delle varie compagnie aeree.

Quasi tutti i set sul mercato sono, inoltre, provvisti di chiusure e lucchetti di sicurezza, apribili con facilità e perlustrabili prima o dopo l’imbarco dagli addetti ai controlli. La razionalità degli spazi ben distribuiti dentro e fuori è data dalla presenza di comode cinghie e cerniere sia in modelli in Abs, più robusti e resistenti agli urti, che nei modelli in tessuto. La dotazione di rotelle pivotanti rende il trasporto ancora più scorrevole, inoltre a prescindere dal tipo di set da viaggio che si andrà a scegliere si avrà comunque la possibilità di sfoggiare dei coordinati in tinta che fanno pendent con l’abbigliamento e lo stile del viaggiatore. Non a caso i produttori mettono particolare cura nel design dei set di valigie, sempre più accessori di moda oltre che indispensabili bagagli da viaggio.